Perchè fare formazione?
La formazione non fornisce la soluzione, ma gli strumenti per giungere alla migliore soluzione.
E' una forma di investimento "intangibile" che valorizza le persone e di conseguenza le aziende.
Un'impresa deve essere cosciente del fatto che gran parte del suo valore e della sua redditività viene dalle persone che ne fanno parte.
Se la formazione aziendale è importante per l’accrescimento dell’individuo, un percorso formativo costruito sulle specifiche esigenze dell'impresa diventa ancora più utile.
Fondi interprofessionali
Ogni azienda può scegliere il fondo interprofessionale al quale aderire.
L'adesione al fondo è libera e gratuita.
Le aziende possono così investire sulla formazione dei propri dipendenti senza impattare sui costi.
Attraverso i bandi di gare l'azienda non sostiene alcun costo, mentre tramite il conto formazione individuale l'azienda ottiene il rimborso dei costi sostenuti.
Grazie ad una importante partnership, ci occupiamo di tutto l'iter burocratico inerente.
Industria 4.0: metodi e strumenti per l'azienda del futuro
Il corso ha l’obiettivo di fornire una panoramica generale sui temi dello smart manufacturing. Analizzando in modo dettagliato le nuove tecnologie digitali dell’Internet of things, capiamo come queste possono contribuire a migliorare l’efficienza e la produttività dell’industria.Big Data & Business Intelligence
Il corso ha l’obiettivo di trasferire le soluzioni tecniche e metodologiche alla gestione dei big data e gli strumenti di Business Intelligence. Il tutto atto a migliorare la qualità dei processi decisionali e la capacità competitiva delle imprese.I nuovi strumenti digitali per le imprese
Il corso si pone l’obiettivo di trasferire le conoscenze e competenze tecnico-operative al personale aziendale per utilizzare in modo autonomo gli strumenti per digitalizzare i processi organizzativi.Informatica di base e utilizzo del web
Acquisire le competenze informatiche relative al sistema operativo Microsoft Windows / Mac, ai programmi della suite Office e alla navigazione e ricerca avanzata su Internet.Web Marketing & Digital Communication
Il corso ha l’obiettivo di fornire le competenze per predisporre un efficace piano di marketing digitale, adottare una strategia di web marketing, operare sui social media, sui motori di ricerca e preparare una campagna pubblicitaria utilizzando i nuovi strumenti di comunicazione.E-commerce per aprirsi al mercato globale
Il corso si propone di fornire metodologie e strumenti per rispondere ai quesiti di maggiore valenza strategica sull’e-Commerce per piccole e medie imprese. Consente di sviluppare un eccellente servizio di marketing on-line per le imprese che operano nei mercati B2C e B2B.GET IN TOUCH...
Per richiedere una consulenza o un workshop, inviaci un messaggio