Fatti trovare dai clienti con la tua scheda Google
Con Google My Business si può creare la scheda della tua attività che consente agli utenti di trovarti su Google e su Google Maps quando cercano te o attività simili alla tua.
La scheda mostra l’orario di apertura, il numero di telefono, il sito web, l’indirizzo e le indicazioni stradali della tua attività.
E’ inoltre possibile invogliare gli utenti con aggiornamenti regolari. Condividendo le ultime novità, offerte e promozioni speciali per tenerli sempre informati.
Hai già la scheda Google My Bussiness?
Assicurati che le informazioni sulla tua attività siano corrette e accurate.
Quando le persone ti cercano, vedono il tuo numero di telefono? Sono riportati l’indirizzo, gli orari di apertura e il sito web corretti? Verifica in che modo la tua attività viene visualizzata su Google e su Google Maps.
Monitora le recensioni
La scheda Google My Business dà inoltre la possibilità di monitorare le recensioni e rispondere ai propri clienti.
Scopri se le persone parlano della tua attività, rispondi ai commenti e tieni traccia delle valutazioni che ricevi nel tempo.
Scopri come i tuoi clienti entrano in contatto con la tua attività
Ottieni informazioni sui tuoi clienti e su come interagiscono con la tua attività. Come ti hanno trovato? Da dove vengono? Con Google My Business le risposte sono a portata di mano.
Ecco cos’è effettivamente
Si tratta di un tool nato dalla fusione di diversi servizi di Google dedicati alle aziende, con un’unica interfaccia semplice e intuitiva.
I principali vantaggi per un’azienda che utilizza Google My Business sono:
- Farsi trovare localmente come attività appartenente ad una specifica categoria in una determinata zona
- Inserire informazioni precise e puntuali riguardanti la propria attività
- Monitorare e rispondere alle recensioni degli utenti
- Inserire immagini, foto e Street View della propria attività
- Farsi trovare facilmente mediante le indicazioni stradali