Perché è importante avere un sito web e portare la tua attività online
Il web è un luogo davvero emozionante! Ogni giorno milioni di persone in tutto il mondo cercano sul web, il più grande mercato del mondo, attività come la tua!
La domanda è: riusciranno a trovarti?
Mettere il tuo business online è come aprire le porte al mondo!
Persone di qualsiasi parte del mondo possono visitarti, sfogliare le tue pagine e acquistare. E un buon modo di farsi notare online è quello di crearti un bene immobile virtuale con un sito web aziendale.
Questo sito web può essere qualsiasi cosa che desideri: una galleria d’arte per invitare i visitatori a recarsi presso la sede vera e propria, un negozio online o un catalogo che consenta ai tuoi clienti di comprare online, una risorsa per informare ed incuriosire i clienti potenziali prima che chiamino o visitino la tua sede, o un mix di tutti e tre.
Sia che tu abbia un negozio o un ufficio fisico, o che tu operi esclusivamente online, avere un sito web è l’occasione per informare i clienti sulla tua attività, i tuoi prodotti e servizi e, se fatto bene, per fare crescere le vendite.
Ma avere un sito web non è l’unico modo per promuovere la tua attività online.
La tua attività può apparire in luoghi dove i clienti vanno a cercare o consultare informazioni su aziende o prodotti come la tua. I siti di recensioni permettono ai clienti di scrivere e condividere informazioni sui tuoi prodotti e servizi con altre persone interessate all’acquisto. Alcune valutazioni con quattro o cinque stelle e il tuo prodotto o servizio potrebbe essere un successo!
Se vendi prodotti, puoi venderli sui siti per gli acquisti più visitati, come Amazon o eBay. Questi siti sono come supermercati; enormi mercati dove aziende grandi e piccole vendono alcuni o tutti i loro prodotti e servizi. I siti di shopping ti consentono di creare una vetrina virtuale, un avamposto della tua attività sui loro siti; ciò ti consente di trarre beneficio dal loro volume di traffico e popolarità. Puoi anche attirare clienti sul tuo sito web tramite la tua vetrina virtuale.
Ora hai un sito web, una vetrina virtuale, alcuni prodotti molto apprezzati sui siti di recensioni. Che altro c’è?
Potresti creare una pagina o un profilo su un social network per la tua attività oppure per il tuo prodotto o servizio più richiesto. I tuoi clienti potrebbero entrare nella tua rende, dandoti l’opportunità di conoscere quello che realmente pensano della tua attività o del tuo prodotto, consentendoti di fornire offerte esclusive a chi ti segue.
Per quanto riguarda i social media, puoi fare qualcosa di più che creare una pagina; puoi creare un blog per condividere le tue ultime novità, i tuoi nuovi prodotti o le tue migliori idee presso i tuoi clienti esistenti e quelli potenziali.
Vedranno quanto sei brillante e ti chiameranno o visiteranno il tuo sito web per fare acquisti!
Puoi anche mantenere un altro profilo nei forum e su altri siti dove le persone parlano dei tuoi prodotti e servizi o di prodotti e servizi come i tuoi. Le tue competenze attireranno gli acquirenti interessati a visitare il tuo sito web, a chiamare o a visitare la tua sede.
Come puoi vedere, ci sono molti modi per portare la tua attività online. Con un sito web, siti di recensioni o social media.
![]() |
|