Web Marketing

Cos’è il Web Marketing

La definizione di Digital Marketing è “l’insieme delle attività di marketing che utilizzano i canali web per sviluppare la propria rete commerciale, analizzare i trend di mercato, prevederne l’andamento e creare offerte sul profilo del cliente target“.

L’attività del Digital Marketer comprende in toto tutte le attività di SEO e SEM (Search Engine Optimization e Search Engine Marketing). Include anche competenze ed esperienze specifiche legate a strumenti come Google AdWords, l’email marketing, la lead generation e i programmi di affiliazione.

Il Digital Marketing è importante perché questa attività si affianca alle strategie di vendita tradizionale ed a volte è anche la sola. Se infatti pensiamo agli e-commerce che non hanno uno store fisico, comprendiamo che l’importanza di una figura che sappia attrarre clientela online. Fatto nel modo migliore diventa linfa vitale per il profitto aziendale. Nel mondo del Digital Marketing, che cresce a ritmi crescenti, è sempre complesso definire cosa accadrà domani, ma possiamo provare ad osservare il presente e definire i trend del digitale.

 

Big Data:

Al giorno d’oggi sono una miniera d’oro per il marketing. Fino a poco tempo fa, molti web marketer hanno evitato i big data perché non avevano le competenze o grandi budget da utilizzare. Ora, gli strumenti di data mining sono sempre più semplici da utilizzare e la gestione di questi dati è sempre più fruibile.

 

Crisi dell’online adv: 

I consumatori sono stanchi del marketing invasivo, perciò sono nati gli Ad blocker. Dunque il tema sarà: come può una buona marca farsi notare? Continuare a creare annunci pubblicitari che si fondono perfettamente con il sito piuttosto che interrompere la esperienza di navigazione è una prima idea, ma bisogna condire ogni soluzione di web marketing con un approccio consumer-centric.

 

Social Media:

I marketer – finalmente – stanno riconoscendo i social media come un canale, non come strategia. Si è compreso che i social media non sono solo comunicazione, e non funzionano come una “strategia” di per sé.

 

Realtà 3D:

L’esperienza del cliente è sempre la priorità numero uno e, anche se è ancora in evoluzione, la tecnologia 3D è pronta ad essere una necessità da integrare. È iniziata principalmente nel settore dei giochi, ma sta lentamente diventando più accessibile e fruibile in tutte le cose. Basti pensare agli hotel che offrono una visita online 3D delle loro camere o ai nuovi video in 3D implementati da Facebook.

 

Omnichannel:

Dal marketing multicanale al marketing “omnicanale” ovvero che prende in considerazione l’utilizzo di tutti i canali disponibili. Esempio: “Tweet per Pizza!” Domino’s Pizza ha creato una delle campagne di web marketing omnichannel più efficaci. Ma presto tutti comprenderanno che il trend di questo momento è l’integrazione tra esperienza online ed offline. E vale sia per i rivenditori e che per i B2B.

DIGITAL ADVISOR, ANALYST AND STRATEGY SPECIALIST

Ormai numerose aziende, ma non ancora abbastanza, hanno scelto di investire nella digitalizzazione. Forniamo servizi di consulenza per piccoli, medi e grandi partner desiderosi di ottimizzare la propria strategia digital.

L’obiettivo è quello di sviluppare il business e ridefinire l’identità di un brand attraverso una strategia costumer-oriented, massimizzando l’investimento attraverso precise scelte di marketing.

Partiamo quindi da un’analisi della concorrenza, valutiamo le tecnologie digitali utilizzate, i trend evolutivi ed i modelli di business idonei con una pianificazione strategica continuamente ottimizzata e centrata sul ROI (Return On Investment).

La digitalizzazione delle PMI è la sfida del domani!
Ma non basta essere online!

L’imperativo è avere una presenza multicanale, mobile responsive&friendly e realizzata mediante un’oculata pianificazione.

Con una costante analisi ed attenzione ai nuovi strumenti tecnologici, possiamo aiutare le piccole e medie imprese che vogliano lanciare la propria presenza sul web ad esplorare nuovi mercati!

Forniamo quindi servizi di analisi e consulenza per migliorare la presenza web dei nostri clienti; il lavoro dei nostri specialisti è volto ad ottimizzare il posizionamento organico dei siti web sui motori di ricerca incrementandone la visibilità, utilizzando in maniera strategica gli strumenti di Google per ottenere il massimo risultato con il minimo investimento.

 

MOBILE&WEB DEVELOPMENT, SOFTWARE INTEGRATION AND VIDEO PRODUCTION

Ci occupiamo della progettazione, sviluppo e/o commercializzazione di siti vetrina, siti istituzionali, e-commerce e APP mobile.

Ogni sistema web viene concepito e sviluppato in ottica responsive e mobile friendly. Ormai oltre il 70%, con un trend in costante crescita, del traffico web avviene su dispositivi mobili. Quindi, avere un sito mobile-friendly significa avere più visibilità e possibilità di farsi conoscere per incrementare il proprio business.

Non manca inoltre la possibilità di ricercare commercialmente e/o sviluppare software integrati. Questi vengono modellati sulle diverse esigenze di business dei nostri clienti, consentendo di rendere accessibili, tramite extranet, intranet e internet, flussi di informazioni e processi complessi altrimenti non fruibili tramite web.

Tra i nostri servizi, grazie alla partnership con professionisti del settore, offriamo anche la realizzazione di servizi fotografici, video e motion graphics. Soluzioni sempre più apprezzate dalle aziende grazie alla loro facile fruizione e dinamicità. In particolar modo la comunicazione video ha assunto un’importanza crescente nelle strategie di marketing, in quanto permette di evidenziare in maniera rapida e diretta i valori del brand, puntando sull’essenzialità delle informazioni e sull’aspetto emozionale.

 

SEO, ADVERTISING AND SOCIAL MEDIA MANAGEMENT

I contenuti testuali giocano un ruolo fondamentale per ottenere visibilità online. Infatti, oltre a creare la brand identity e lo storytelling dell’azienda, ci premuriamo di aiutare i nostri clienti a creare contenuti originali, creativi, di qualità ed ottimizzati in ottica Seo.

Una volta creata quindi una presenza web di rispetto, ci occupiamo della pianificazione e dell’ottimizzazione di campagne AdWords, Search e Display. Adwords è oggi un tool di Google immancabile in una strategia di comunicazione web e può portare alle aziende importanti risultati in termini di visibilità e generazione di leads.
Oltre a garantire importanti miglioramenti nel posizionamento dei siti web, il seo optimization viene svolto con grande attenzione al ROI, assicurando quindi un ritorno sull’investimento positivo per il cliente.

Siamo inoltre consapevoli dell’importanza dei Social Network e che la maggior parte degli utenti compie azioni di ricerca sui brand o di acquisto partendo dalla navigazione su Facebook, Twitter, Linkedin, Instagram, etc.
Una corretta strategia comunicativa sui social è quindi fondamentale in termini di visibilità e per instituire una comunicazione bidirezionale tra clienti ed azienda. Proprio per questo ci premuriamo della creazione dei vari profili social, della gestione editoriale e della creazione di campagne concepite in una logica di integrazione strategica.

                             

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